Storia Italiana
Nella sua unicità, la storia italiana, ha regalato periodi di grande splendore. Gli Antichi Romani dominarono il modo conosciuto non solo militarmente, ma anche con la loro cultura, la loro arte e con il progresso tecnologico, ponendo le basi per la civilizzazione dei popoli non solo romani, ma anche dell'intero mondo occidentale. I romani si distinsero anche per la capacità di assorbire gli elementi d'eccellenza dei popoli che conquistavano sommando così alle proprie grandezze anche quelle dell'intero mondo conosciuto.
Dopo la caduta dell´Impero, furono le città stato italiane ed il Rinascimento italiano a portare il nostro paese al primo posto in Europa per quanto riguarda la cultura, l’economia e la tecnologia. E’ proprio in quegli anni illuminati che nasce Leonardo da Vinci, il più grande genio di tutti i tempi, ingegnere, inventore di macchine straordinarie, anatomista, architetto, scrittore, esperto di fortificazioni, costruttore di canali e scenografo, maestro d'armi, musico di corte oltre che pittore e scultore inimitabile.
La storia per Dobertec è una maestra unica dalle molte voci, fra le quali quella del maestro Leonardo da Vinci. La prima creazione di Dobertec è Twist Bike Atlantic, l'unica alternativa alla bicicletta, nata da lunghi ed approfonditi studi scientifici e stilistici. La sua trasmissione ad alto rendimento brevettata, vanta una tecnologia rivoluzionaria ispirata al “motore” che Leonardo descrisse nel Codice Atlantico.