Azienda

SimDT TOT-Bicolor-2

UN CORPO TECNOLOGICO
VESTE ARTE ITALIANA:

Fondata nel 2005 dall’ingegnere Marco Antonelli, Dobertec è un’azienda ad altissimo contenuto tecnologico, con elevate competenze nell’industrial design, specializzata nella realizzazione di oggetti d'arte dotati di tecnologie rivoluzionarie.  Vanta professionisti esperti e preziose collaborazioni di importanti istituzioni italiane e di grandi maestri artigiani italiani.

Uno dei punti di forza di Dobertec è quello della valorizzazione delle quattro eccellenze italiane che fanno parte del patrimonio nazionale e che hanno reso celebre  il nostro paese in tutto il mondo:

-la storia italiana;
-la scienza;
-il design;
-l’artigianato.

 

DAL PASSATO AL FUTURO:

Nata per portar avanti progetti di ricerca e sviluppo in ambito meccanico applicato alla bioingegneria ed ai mezzi di trasporto, Dobertec vanta un'equipe composta da persone altamente qualificate, mosse dalle passione per gli studi ingegneristici.

Oltre ai contenuti tecnologici ai massimi livelli, Dobertec si distingue per la veste di alto design che conferisce alle proprie creazioni che prendono forma  grazie alle migliori maestranze artigiane italiane. L’effetto finale del prodotto, che fonde insieme un’altissima tecnologia e la conoscenza millenaria dei grandi maestri artigiani, è quello di un oggetto unico che racchiude in sé un equilibrio perfetto tra passato e presente, un legame indissolubile tra la storia secolare di una tradizione che rimane inalterata e la modernità.

L’innovazione, la ricerca, la creatività, la massima cura dei dettagli, la qualità dei prodotti e delle materie prime impiegate, unitamente ad una profonda passione e conoscenza di tutto ciò che riguarda l’ingegneria e la biomeccanica, sono i punti di forza di quest’azienda, che si propone come ambasciatrice del Made in Italy.

Dobertec eredita così il passato, con la sua storia ed i suoi segreti per tramandarli nel futuro.

Per rendere possibile tutto questo, oltre a fare tesoro di antichi insegnamenti, la nostra azienda si avvale dei mezzi più potenti messi a disposizione della tecnologia moderna, a cui dà il proprio contributo con una storia di studi, ricerche e sviluppo iniziati nel 1998.

L'azienda conta su preziose collaborazioni di importanti istituzioni italiane fra cui:L'azienda conta su preziose collaborazioni di importanti istituzioni italiane fra cui:

- l'Università degli Studi di Pavia;

- Il Centro di Medicina Sportiva della Clinica Maugeri di Pavia;

- l'Addademia delle Belle Arti di Brera.

 

  • 1
  • 2
Prev Next

Universta' Degli Stu…

“Dai meccanismi di Leonardo alle due ruote Presentazione di Twist Bike Atlantic: la moderna rivoluzionaria bicicletta con la propulsione di Leonardo”

Scienze Politiche Pa…

“Muoversi in bici in città: potenzialità e criticità”Lunedì 13 maggio 2013, ore 9.15, Aula Grande di Scienze Politiche - Università degli Studi di Pavia.

Twist-Bike Atlantic:…

“Meccanismi leonardiani e biomeccanica degli arti inferiori”Giovedì 31 gennaio 2013, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà, presso la Sala Napoleonica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, una Giornata di...

Twist-Bike Atlantic:…

Dobertec, azienda specializzata nella biomeccanica e nell'industrial design, presenta dal 15 al 20 maggio, nello Spazio Material ConneXion, l’esclusiva bicicletta Twist Bike Atlantic.

Twist-Bike Atlantic:…

Twist Bike è il nome del nuovo gioiello su due ruote di DobertecSi tratta di una soluzione di trasporto elegante ed alternativa anche ai mezzi di trasporto a motore.Twist Bike...