Twist-Bike Atlantic: Triennale di Milano 15-20/05/2012
Dobertec, azienda specializzata nella biomeccanica e nell'industrial design, presenta dal 15 al 20 maggio, nello Spazio Material ConneXion, l’esclusiva bicicletta Twist Bike Atlantic.
Atlantic è la prima bicicletta al mondo dotata di un innovativo sistema di trasmissione ad elevato rendimento basato sul motore che Leonardo descrisse nel Codice Atlantico, che oggi è in grado di sfruttare al meglio un sistema biomeccanico di pedalata con un movimento a step, tipico di alcune ideazioni leonardesche.
Questo movimento non è solo rivoluzionario ma anche funzionale perché rende possibile un migliore sfruttamento della catena cinematica degli arti inferiori rispetto ad una bici tradizionale.
L'attività fisica svolta con questa nuova bicicletta fornisce stimolazioni uniche e particolarmente valide sia al sistema cardiovascolare sia alla muscolatura di glutei e gambe, migliorando perfino il già basso livello di impatti e traumi derivanti dalle bici convenzionali.
Twist Bike è un vero e proprio gioiello su due ruote, che unisce tecnologia a uno stile unico: il design accattivante, dalle linee pulite ed innovative, che ricorda i vecchi cicli di un tempo, coniuga elementi classici e retrò con nuove forme evocatrici di potenza ed eleganza.
Questa bicicletta costituisce un’ottima alternativa nei piccoli spostamenti urbani perfino ai veicoli motorizzati, nel più assoluto rispetto dell’ambiente e del benessere.
A far da corona alla bicicletta, saranno esposti anche alcuni modelli funzionanti di macchine leonardesche prestati dalla Associazione culturale "La Città Ideale".