Collaborazioni
ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DO BRERA:
L'opera di Dobertec è stata apprezzata anche sotto il profilo artistico e storico perfino dall'Accademia di Belle Arti di Brera che, sotto la guida della professoressa Paola Salvi, ha organizzato, con la collaborazione di Dobertec ed il patrocinio dell'università di Pavia, un convegno su Twist Bike Atlantic.
ASSOCIAZIONE CULTURALE "LA CITTA' IDEALE" DI VIGEVANO:
L’associazione culturale “La Città Ideale”, grazie all'opera della dott.ssa Garini, ha da sempre collaborato e continua a collaborare con Dobertec mettendo a disposizione alcuni dei modelli funzionanti di macchine leonardesche costruite in legno, come nel 1400, perfettamente funzionanti. Questa associazione si occupa della promozione e della gestione della mostra “Leonardo, gli studi e le macchine”, situata nel Mulino di Mora Bassa dell’Est Sesia, di visite guidate, di ricerca storico-scientifica e di didattica. All’interno delle sale dell'Ecomuseo è allestita una mostra permanente sulle “Macchine di Leonardo”, ovvero sui progetti del genio fiorentino studiati e realizzati da Gabriele Niccolai e Dario Noè, con il benestare del Professor Carlo Pedretti.
DANIELE ZACCARIA:
Medico chirurgo, specialista in medicina dello sport.
Nel suo lungo e prestigioso curriculum professionale può vantare anche il suo impegno come medico nel team della Toro Rosso di F1, oltre che grandi competenze in ambito sportivo professionistico nel settore ciclistico.
Ha seguito alcune fasi di test e di analisi dei dati sperimentali di laboratorio.
GIANNI LOVA:
Ingegnere meccanico, ha messo a disposizione la propria consumata esperienza di ingegnere ed industriale affermato nel cesellamento certosino degli ultimi dettagli dell'ingegnerizzazione di Twist Bike Atlantic.